Eventi

23 Luglio 2022

Passaggio delle consegne 2022

Il 22 luglio 2022, presso la sala conferenze dell’Hotel “Il Parco sul mare” di Tortoreto, si è tenuto il rituale passaggio di consegne del Lions Club Teramo, per il rinnovo delle cariche sociali.

Il Presidente dell’anno sociale 2021-2022, Giuseppe Paradiso, ha riepilogato quanto realizzato dal club sotto la propria guida, evidenziando, in particolare, la collaborazione con le istituzioni scolastiche per la messa a dimora di molte piante nei giardini delle scuole, affidate alla cura degli studenti, e per l’opera di sensibilizzazione sui temi della salute e dell’ambiente. Nel corso della cerimonia sono stati ricordati anche i diversi interventi a supporto delle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale e le iniziative realizzate in favore delle associazioni assistenziali del territorio e delle popolazioni del Marocco. Alla cerimonia erano presenti il Sig. Silvio Pirozzi, che ha affiancato il club in qualità di volontario per trasmettere agli studenti indicazioni utili alla corretta gestione e cura delle piante e la rappresentante dell’Associazione Sanitaria ed Opere Sociali Onlus Marocco-Italia, in sostituzione del Presidente Dakrauoi Bouazza, assente per impegni familiari. All’associazione, il Lions Club di Teramo, grazie all’impegno dei soci Altitonante e Valleriani, ha donato 1.600 paia di calzature per uomini, donne e bambini (nella foto, il momento della sottoscrizione dell’atto di donazione.

A seguire, il neo Presidente, Luigi Olivieri, ha illustrato brevemente il proprio programma per l’anno sociale 2022-2023, fissando al 21 settembre il primo incontro pubblico sul tema della salute mentale. Ospiti fissi saranno lo stesso Dr. Olivieri ed il collega Domenico De Berardis (ASL Teramo), assieme alla Dr.ssa Alessandra Martelli (Univ. di Teramo)

Contestualmente si è tenuto anche il passaggio delle consegne del gruppo giovanile Leo Club, dedicato ai giovani che vogliono impegnarsi in attività sociali e culturali nel rispetto dei principi lionistici. La Presidente uscente, Michela Galassi, dopo una breve relazione sull’attività realizzata nell’anno sociale appena trascorso, ha introdotto il nuovo Presidente, Michelangelo Pomante, con un sincero in bocca al lupo.

Ultimi articoli

Eventi 22 Luglio 2024

Passaggio del martelletto

In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.

Service 20 Giugno 2024

Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia

Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.

Service 7 Giugno 2024

Un ausilio Lions per ipovedenti

Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.

Service 5 Maggio 2024

La solidarietà: una virtù Lions

I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).

torna all'inizio del contenuto