Meeting

6 Ottobre 2019

Atri sotterranea, il percorso dell’acqua

Il 29 settembre 2019, il Lions Club Teramo ha organizzato una visita guidata alla città di Atri con l’obiettivo di seguire il percorso dell’acqua al tempo degli antichi romani, visitando le cisterne e le vasche termali. La visita è iniziata presso la Cattedrale di S. Maria Assunta, in Piazza Duomo, che poggia sulle antiche terme romane delle quali si possono ancora ammirare i mosaici.

I soci e gli amici che hanno partecipato alla passeggiata, guidati da Andrea, laureanda in Archeologia che ha saputo creare il giusto connubio tra empatia e conoscenza, hanno visitato il Museo Archeologico e sono poi arrivati, percorrendo Corso Adriano e seguendo idealmente l’acquedotto sotterraneo, fino alle odierne Scuderie, sulle quali poggia il Municipio – dedicate a mostre ed eventi – che sono in realtà le cisterne dei romani, utilizzate come ricovero per i cavalli nel medioevo.

La giornata è terminata in un incantevole ristorante sul mare, grazie all’organizzazione impeccabile di Paola De Federicis.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 22 Luglio 2024

Passaggio del martelletto

In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.

Service 20 Giugno 2024

Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia

Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.

Service 7 Giugno 2024

Un ausilio Lions per ipovedenti

Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.

Service 5 Maggio 2024

La solidarietà: una virtù Lions

I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).

torna all'inizio del contenuto