17 Febbraio 2022
Poster per la pace 2022
Questa mattina si è celebrata la premiazione di tre alunne dell’ “Istituto Comprensivo Falcone Borsellino”, a Teramo e a Villa Vomano, che sono risultate vincitrici del concorso internazionale “Un Poster per la Pace” indetto dal Lions Club International.
Il Presidente del Lions Club di Teramo, Prof. Giuseppe Paradiso Galatioto, insieme alla segretaria del Club e Presidentessa della Commissione Aggiudicatrice Dott.ssa Paola De Federicis hanno incontrato le classi focalizzando l’attenzione degli studenti non solo sulle finalità del Lions international ma principalmente sull’importanza della pace intesa come pace interpersonale innanzi tutto e come bene universale che va considerato e coltivato.
La Commissione ha scelto tre poster meritevoli di menzione e alle vincitrici, poi, è stato consegnato, quale premio per il miglior poster presentato, un tablet che possa servire loro di ausilio nello studio; il tablet è stato donato dal Club Lions di Teramo.
Uno di questi disegni, infine, è stato scelto dalla Commissione per proseguire nei successivi step del concorso a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Ultimi articoli
Eventi 22 Luglio 2024
Passaggio del martelletto
In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.
Service 20 Giugno 2024
Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia
Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.
Service 7 Giugno 2024
Un ausilio Lions per ipovedenti
Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.
Service 5 Maggio 2024
La solidarietà: una virtù Lions
I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).