Eventi

12 Agosto 2021

I Lions dell’Ecuador a Teramo

Questa mattina, presso la sede della Italconfidi, nell’ambito di una più ampia visita al nostro territorio organizzata dall’imprenditore Alfredo Aramondi, Il Lions Club di Teramo ha incontrato gli amici Lions dell’Ecuador, nelle persone del Cap. Firmo Cedeno, delegato italiano dell’Ecuador con incarico speciale per la difesa.

Il Capitano e la moglie hanno fondato, diversi anni fa, il Lions Club della città in cui vivono ed hanno parallelamente costituito un’associazione no profit, con il supporto delle forze armate, a sostegno dei bambini disagiati e diversamente abili.

Il Club Lions di Teramo, rappresentato per l’occasione dall’Ing. Alfredo Altitonante, delegato dal Presidente Gaetano Di Saverio, ha illustrato alcuni service realizzati nel 2021, in Italia e all’estero, ed ha auspicato che in futuro si possa realizzare un service nel territorio ecuadoregno, da parte del club teramano, proprio con il supporto logistico del Cap. Cedeno.

Alla cerimonia ha fatto seguito il rituale scambio di doni (realizzati, per il club di Teramo, dalla socia Marisa Valleriani) e guidoncini ed il gruppo ha poi accompagnato i graditissimi ospiti per una passeggiata nel centro storico della nostra città, in visita al Duomo e al Teatro Romano.

Presenti alla cerimonia i soci Lions Agostino Ballone, Alberto Melarangelo, Marisa Valleriani, Paola De Federicis, Giuseppina Lolli ed il Presidente del Leo Club, Michela Galassi, ai quali si sono aggiunti, durante la visita in città, Luigi Ferretti e Gianluca Pomante.

Un simpatico set fotografico è stato improvvisato per una giovane coppia di sposi, appena usciti dalla Cattedrale, che con entusiasmo ed affetto hanno voluto scattare alcune immagini ricordo con il Cap. Cedeno e la consorte, ben lieti dell’inaspettato fuoriprogramma.

Ultimi articoli

Eventi 22 Luglio 2024

Passaggio del martelletto

In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.

Service 20 Giugno 2024

Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia

Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.

Service 7 Giugno 2024

Un ausilio Lions per ipovedenti

Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.

Service 5 Maggio 2024

La solidarietà: una virtù Lions

I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).

torna all'inizio del contenuto