1 Dicembre 2019
Semplicemente… Leo
Se le cronache sono intrise di gioventù molesta e finanche criminale, al punto che l’aggettivo “bruciata” oggi non desta più alcuno sdegno nelle persone perbene, che lo considerano ormai parte dell’ineluttabilità quotidiana, a Teramo c’è un gruppo di ragazzi in controtendenza, che non intendono essere etichettati o rappresentare una qualsiasi corrente di pensiero.
In occasione della riunione distrettuale del 30 novembre 2019, una trentina di giovani Leo, appartenenti alle delegazioni di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, si sono dati appuntamento a Teramo, presso l’Hotel Abruzzi, per incontrare i loro amici locali e fare un bilancio delle attività già realizzate, tracciando le linee programmatiche per il futuro, guidati dall’attuale Presidente, Martina Cerioni.
Tra le opere portate a compimento spicca l’intervento presso il villaggio di Wolisso, in Etiopia, per la realizzazione di un campo sportivo polivalente a beneficio dei ragazzi della comunità locale, ai quali i Leo faranno nuovamente sentire la loro vicinanza, portando un concreto contributo di generi di prima necessità, nel mese di marzo del 2020, quando partiranno alla volta dell’Africa in missione umanitaria
Giovani che hanno ritenuto di dedicare parte del loro tempo a frequentarsi per coltivare la loro amicizia e contribuire al crescente bisogno di solidarietà del nostro territorio e del nostro pianeta, con la stessa semplicità con la quale giocano a basket o vanno a ballare. Perché fare del bene è semplice ed arricchisce l’anima.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Eventi 22 Luglio 2024
Passaggio del martelletto
In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.
Service 20 Giugno 2024
Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia
Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.
Service 7 Giugno 2024
Un ausilio Lions per ipovedenti
Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.
Service 5 Maggio 2024
La solidarietà: una virtù Lions
I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).