Service

1 Ottobre 2019

Donato un autobus all’associazione DaPaDu di Don Enzo Chiarini

il Lions Club di Teramo continua la propria attività di servizio in favore dei bisognosi, con particolare attenzione alle esigenze dei minori che abitano nelle zone più disagiate del pianeta, e questa settimana, attraverso il socio Alfredo Altitonante, ha realizzato due interventi che, a fronte di un piccolo sforzo per i volontari, porteranno grande beneficio ai piccoli destinatari. 

Sono stati confezionati e spediti, in collaborazione con il Lions Club di Roseto degli Abruzzi – Valle del Vomano, 380 grembiuli per gli studenti della regione di Safi, in Marocco, che saranno materialmente consegnati ai piccoli studenti, la prossima settimana, dai volontari presenti sul territorio. 

E’ stata inoltre perfezionata, con la società di trasporto pubblico abruzzese Tua Spa, la cessione al Lions Club di Teramo di un vecchio autobus di linea, perfettamente funzionante ma non più rispondente alle specifiche tecniche dalla normativa italiana, che è stato successivamente donato all’associazione DaPaDU (Dalla Parte Degli Ultimi) di Don Enzo Chiarini, da anni operante in Burundi, per essere destinato al trasporto scolastico.Il mezzo consentirà a centinaia di studenti di percorrere in sicurezza il tragitto che divide le loro abitazioni dalla scuola e di seguire con profitto le lezioni. 

Alfredo Altitonante, Ingegnere Civile di Montorio al Vomano, è socio del Lions Club di Teramo solo dal 1° gennaio 2010 ma ha già ottenuto il prestigioso riconoscimento “Melvin Jones” che il Lions Club International assegna ai volontari che si sono maggiormente distinti per l’impegno verso gli altri. Un attestazione di merito che si aggiunge alle numerose altre collezionate in oltre sessant’anni di attività dal Lions Club di Teramo. 

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Eventi 22 Luglio 2024

Passaggio del martelletto

In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.

Service 20 Giugno 2024

Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia

Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.

Service 7 Giugno 2024

Un ausilio Lions per ipovedenti

Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.

Service 5 Maggio 2024

La solidarietà: una virtù Lions

I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).

torna all'inizio del contenuto