23 Settembre 2019
Donati 800 grembiulini agli studenti di Marocco e Burundi
Il Lions Club di Teramo ed il Lions Club di Roseto degli Abruzzi – Valle del Vomano sono in questo periodo impegnati in un’attività di servizio in favore delle popolazioni dell’Africa settentrionale e centrale, con l’invio di centinaia di grembiuli ai bambini delle scuole locali, per contribuire alla richiesta di materiale proveniente dalle missioni e dai direttori delle strutture.
Un service a costo zero, organizzato e coordinato dal socio Alfredo Altitonante, possibile grazie al buon cuore dei cittadini della provincia di Teramo, che hanno donato gli abiti, e all’impegno dei volontari delle due associazioni, presenti con silenziosa ma costante operatività sul territorio.
Gli abiti, raccolti ordinatamente in scatoloni donati dalla società Nepa Packaging Srl di Bellante (TE), riportanti il simbolo del Lions Clubs International, sono trasportati fino a destinazione da altri volontari che prestano gratuitamente la loro opera per il bene comune, animati dallo spirito di servizio che caratterizza l’associazione e gratificati dal sorriso dei piccoli beneficiari.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Eventi 22 Luglio 2024
Passaggio del martelletto
In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.
Service 20 Giugno 2024
Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia
Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.
Service 7 Giugno 2024
Un ausilio Lions per ipovedenti
Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.
Service 5 Maggio 2024
La solidarietà: una virtù Lions
I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).