7 Gennaio 2017
Arte per l’arte
Il Lions Club Teramo ha promosso e realizzato una mostra di oltre cento opere pittoriche che ha preso il via ieri, nei locali di proprietà della Provincia, lungo corso San Giorgio.
I quadri, provenienti dalla collezione del maestro Vittorio Amadio, saranno resi disponibili per l’acquisto in cambio di un contributo per le iniziative dell’associazione. Qualora la vendita non si esaurisse, l’iniziativa continuerà anche nella giornata di domenica.
Si tratta della terza iniziativa, aviata dal Lions club Teramo, con l’obiettivo di raccogliere risorse per il restauro del polittico di Jacobello del Fiore, opera che contiene la prima rappresentazione della città capoluogo tra i due fiumi e le sue mura. “Il polittico necessita di lavori urgenti, è un patrimonio comune e va salvato“, dice il Presidente del Lions Club Teramo, Michele Capomacchia.
“Secondo i preventivi richiesti dal parroco della Cattedrale, don Aldino Tomassetti, per poter portare a compimento il restauro ci sarebbe bisogno di una somma pari a 30-40mila euro, anche se Vittorio Sgarbi avrebbe parlato di una cifra intorno ai 15 mila euro. Non appena avremmo raggiunto una somma compatibile con l’operazione, ci metteremo alla ricerca di professionisti del restauro riconosciuti dalla Sovrintendenza e possibilmente anche dal Vaticano“.
Ultimi articoli
Eventi 22 Luglio 2024
Passaggio del martelletto
In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.
Service 20 Giugno 2024
Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia
Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.
Service 7 Giugno 2024
Un ausilio Lions per ipovedenti
Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.
Service 5 Maggio 2024
La solidarietà: una virtù Lions
I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).