Service

14 Ottobre 2016

Ridefinire la professionalità, ripensare la formazione

TERAMO. Il tema della legalità è al centro della serie di conferenze che il Presidente del Lions club di Teramo, Michele Capomacchia, intende organizzare in città. La prima è in programma oggi alle 18.30 nella corte interna della biblioteca Delfico e verrà tenuta dal docente universitario di Scienze della formazione Corrado Ziglio sul tema: “Ridefinire la professionalità e ripensare la formazione”.

Capomacchia introduce così la conferenza: “Le continue notizie di disfunzioni, irregolarità, reati rilevati nell’ambito della pubblica amministrazione (centrale e locale) comportano una sempre maggiore ritrosia da parte dei cittadini a rivolgersi ai rappresentanti istituzionali perché ritenuti o partecipi delle anomalie o incapaci di contrastarle. Le notizie di denunzie ed arresti per corruzione e concussione, la segnalazione all’autorità giudiziaria dei “fannulloni” dal cartellino facile, le lungaggini per ottenere quello che ciascuno legittimamente richiede ai pubblici servizi fanno venir sempre meno la fiducia nello Stato e negli enti territoriali“.

Ziglio, docente del dipartimento di Scienze della formazione dell’università di Bologna, ha maturato una vasta esperienza sul campo e parlerà della possibilità di elevare il livello generale dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione grazie appunto ad una presa di coscienza da parte del personale.

Fonte: Il Centro, 14 ottobre 2016

Ultimi articoli

Eventi 22 Luglio 2024

Passaggio del martelletto

In trasferta a Giulianova per sfuggire al caldo e godere della vivacità del litorale, il Lions Club Teramo ha celebrato il consueto passaggio del martelletto, con la consegna del simbolo della guida del club da Paola De Federicis ad Agostino Ballone.

Service 20 Giugno 2024

Il Lions Club dona un defibrillatore alla Provincia

Il Lions Club Teramo è stato lieto di rispondere alla richiesta di supporto proveniente dai vertici della Provincia di Teramo, attraverso la donazione di un defibrillatore che sarà installato presso la Sala Polifunzionale, rinnovata di recente, per garantire tempestiva assistenza in caso di necessità.

Service 7 Giugno 2024

Un ausilio Lions per ipovedenti

Nella splendida cornice della Fondazione Tercas, è oggi avvenuta la consegna dei bastoni elettronici Lions ad altrettanti beneficiari indicati dall’Unione Italiana Ciechi di Teramo, che potranno ora usufruire di questo importante ausilio per le attività quotidiane.

Service 5 Maggio 2024

La solidarietà: una virtù Lions

I Lions Clubs del Distretto 108A, V circoscrizione, Zona A, hanno organizzato una degustazione di virtù teramane per il giorno 5 maggio 2024 al fine di raccogliere fondi da destinare alle attività della Fondazione Internazionale del Lions Clubs International (LCIF).

torna all'inizio del contenuto